Una scelta che senza dubbio rientra tra le più complesse ma molto spesso sottovalutata, è quella delle ante in cucina. I modelli ed i sistemi di apertura dei differenti complementi d’arredo in questa zona tuttavia, non sono tutti uguali. Per questo è molto importante conoscere quelli presenti sul mercato, così da scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze in termini di praticità ed estetica.
Ecco alcune informazioni utili a riguardo!
Ante in cucina: tipologie
Quando parliamo di ante in cucina, è bene considerare la vasta gamma di tipologie. Quelle più diffuse sono le ante:
- con maniglia: molto semplice, garantisce un risultato finale pulito e lineare ma, grazie alla presenza della maniglia, può essere personalizzata scegliendo tra le molteplici proposte. Un doveroso suggerimento che può aiutarvi nella scelta è provare l’impugnatura della maniglia, al fine di trovare quella più comoda e adatta.
- con telaio: molto utilizzata per le cucine in stile shabby chic e country, rientrano in uno stile classico ma contemporaneo e il telaio diventa l’elemento caratterizzante di tutta la cucina. Infatti l’anta può essere in vetro (disponibile in diverse declinazioni), creando delle zone a vista dove collocare stoviglie oppure bottiglie varie, molto gradevoli alla vista.
- super flat: la più semplice in assoluto, priva di maniglie e lavorazioni, adatta a chi ama una cucina in stile moderno e minimal. La presenza di gole inclinate sulla parte superiore o laterale delle ante, consente l’apertura delle stesse donando un effetto molto pulito e alleggerendo il risultato finale. L’assenza della maniglia dona inoltre un effetto senza tempo, moderno e ricercato.
- sagomata e inclinata: la forma molto particolare e sofisticata garantisce un risultato finale d’effetto, adatto a cucine dallo stile contemporaneo unico e personalizzato.
Se siete curiosi di scoprire di più e scegliere le ante in cucina perfette, vi aspettiamo nel grande LUBE Store a Nardò, Via Due Aie 90 per una consulenza gratuita e su misura.