Il Made in Italy è da sempre sinonimo di grande qualità e bellezza. In molti, anche dall’estero, si rivolgono agli artigiani italiani, noti in tutto il mondo per la grande accuratezza nella fattura dei mobili e per il gusto elegante e ricercato. Quando si acquistano prodotti italiani si ha la certezza di trovare stile e anche grande qualità e cura dei dettagli.
Anche se i prezzi talvolta possono essere leggermente superiori alla media, possiamo trovare almeno sette buoni motivi per comprare una cucina fabbricata interamente nella nostra penisola.
1. Marchio di qualità
Una cucina Made in Italy è studiata attentamente in fase di produzione. Una grande attenzione è dedicata alla scelta dei materiali e all’enorme accuratezza dell’assemblaggio di oggi singolo tassello. Per questo motivo una cucina italiana vince nella qualità finale del prodotto, tanto che la sua durata è garantita per anni.
2. Sicurezza e garanzia
Un altro elemento importante che contraddistingue i mobili italiani è la certezza che abbia passato numerosi controlli. Questi sono infatti, tra i più severi ed accurati al mondo, tanto che ogni prodotto di qualsiasi natura esso sia, deve essere sottoposto a test approfonditi e meticolosi.
Un elemento di arredamento viene messo in commercio e può uscire dalla fabbrica solamente se passa verifiche attente in ogni componente, dal sistema di apertura e chiusura dei cassetti, all’impermeabilità del materiale del top.
3. Passione e amore
Che l’Italia sia il Paese del buonumore e dell’amore, è risaputo in tutto il mondo. La passione per cui siamo conosciuti non è solo quella in ambito romantico. Ci viene riconosciuta anche per i prodotti di fine artigianato esportati in ogni angolo del globo.
La dedizione e l’impegno fanno sì che il lavoro abbia risultati di grande livello e così apprezzati.
4. Ricercatezza e design
Quando si chiede di associare un aggettivo a un marchio italiano, nella maggior parte dei casi le persone risponderanno “bellezza”. L’Italia è conosciuta infatti per esportare prodotti di grande eleganza e dal gusto raffinato.
Questi elementi si trovano anche nell’arredamento: grandi designer studiano linee uniche che caratterizzano i singoli marchi italiani.
5. Unicità
Un altro elemento per cui scegliere una cucina Made in Italy è l’unicità. I marchi originali, che in tanti cercano di riprodurre e copiare.
Questi sono la garanzia di materiali di qualità con cui creare personalizzazioni che rendono esclusiva la cucina che acquisterete. Essendo prodotti che vengono realizzati sulla base delle scelte del singolo cliente, si possono infatti scegliere colorazioni, materiali e complementi potendo optare e vagliare in un vasto assortimento.
6. Consulenza personalizzata e ricambi sempre disponibili
Scegliendo in Italia, qualora si verificasse un problema o un disagio, si può inoltre contare su una assistenza in lingua italiana. Ci si può infatti rivolgere alla azienda produttrice o al rivenditore che hanno sede in Italia. Questo fa sì che la risoluzione sia rapida e che, in caso di cambi o di pezzi difettosi, si possa ricevere una consulenza immediata e disponibilità celere.
7. Portare lavoro e ricchezza in Italia
Non da ultimo, comprando in Italia si può contribuire, specialmente in questo momento difficile, a supportare le famiglie che lavorano nel nostro Paese e la nostra economia.
Da Ambienti Cucine potrete trovare tutti prodotti italiani. Vi aspettiamo nel nostro Store.